Campionati Italiani Cadetti a Rieti 6-7 Ottobre 21018 EDOARDO STRONATI

Edoardo ha conquistato un ottimo secondo nonostante la pioggia cadesse a catinelle.
Per lui è stata la prima partecipazione ad un campionato italiano; ha partecipato come titolare della.rappresentativa Lombarda ed ha saputo rispondere a questa responsabilità, contrastando tensione e panico nonostante la pioggia.

È stato mio alunno alle elementari, e in seconda media si è preasentato al campo di Rho. Da ormai 3 anni, pur cimentandosi in tutte le specialità, nel salto in alto ha trovato la sua espressione, si è appassionato e insistendo è arrivato a saltare 1,95, una grande misura  per la sua età.
Solo in quest'ultimo anno si è migliorato di ben 23 cm.
Per lui questo è stato un periodo senza dubbi fantastico; ad ogni gara l’asticella saliva è ciò gli ha portato molte soddisfazioni: dapprima la partecipazione ad una rappresentativa Internazionale in Svizzera quest'inverno.
In seguito ha vinto tutte le gare cui ha partecipato: campionati Provinciali, Rappresentative Interregionali come il Memorial Ceresini di Fidenza, ed ha concluso con questi Campionati iIaliani, una stagione perfetta.
La strada da percorrere rimane ancora lunga, ma la passione, la caparbietà non mancano.
Basta non esaltarsi e cercare sempre di migliorarsi, senza.perdere la capacità di divertirsi. divertimento nel fare ciò che ci appassiona.
                                                                                                        

Daniela Frasani