CAMPIONATI PROVINCIALI DI STAFFETTE, ATLETICA PUNTO IT REGINA DELLA VELOCITA'

Finalmente il meteo concede una tregua dalla pioggia, e così a Brugherio oggi tutto può svolgersi con la testa e le gambe rivolte solamente al Campionato Provinciale di Staffette. Titoli riservati alle categorie giovanili per le staffette veloci e quelle del mezzofondo.


Doppietta femminile nella 4x100 per la Scuola Sportiva Atletica Punto It. Le ragazze del presidente Giuliano Crotti sono le più veloci di tutta la provincia. Le Cadette, con Andrea Hapau, Federica Grossi, Stella Manetti e Alessia Zeli (foto sotto) mantengono il ruolo di favorite e vincono in un ottimo 50.34, precedendo l'Atletica Concorezzo e il CUS Pro Patria Milano.

 

 

 

 

 

 

 

Tra le Ragazze il successo è per il quartetto formato da Nicole Destro, Alessia Persico, Sofia Boccaforno e Dalila Viscardi (foto sotto), che in finale fermano il cronometro a 54.50, ma in batteria erano arrivate a 54.24. Sul podio salgono la Aspes con 56.52 e l'Atletica Cernusco con 56.70

 

 

Tra i Cadetti il successo è dell'Athletic Club Villasanta, che con Matteo Brambilla, Luca Grossier, Giorgio Lunghi e Simone Riva chiudono nettamente davanti a tutti in 46.62. Alle loro spalle si piazzano l'Atletica Bresso (47.78) e l'Atletica Menghina (47.58). Nella 4x100 Ragazzi i più veloci sono stati gli atleti della Aspes di Milano: Giovanni Marangon, Eric Jaroenkiat, Filippo Perrone e Francis Wamwayi Onyango si aggiudicano la finale in 53.18. Distacchi sensibili per le rivali: l'Atletica Punto It è seconda in 54.24 e l'Atletica Cernusco terza con 55.18.

Partecipazione piuttosto ridotta nelle staffette del mezzofondo. I Cadetti della 5 Cerchi Seregno (Giorgio Beccalli, Jacopo Ercolin e Lorenzo Ercolin - foto sotto) risolvono la pratica vittoria nella 3x1000 fin dalla prima frazione e con 8:53.34 staccano di ben 50 secondi l'Athletic Club Villasanta. Terza è la Polisportiva Carugate. Vittoria netta anche per le Cadette dell'Atletica Cernusco (Anna Giacobbe, Martina Bossi e Tarikua Majocchi) in 10:16.54, lasciando a 12 secondi l'Azzurra Garbagnate e ancor più dietro l'Atletica Punto It.