CAMPIONATI PROVINCIALI e REGIONALI STAFFETTE

Dopo la bella giornata vissuta ai Campionati Provinciali Staffette di Brugherio:

• - bella vittoria nella 4x100 Ragazze (BAGLIERI-FEDELI-VISCARDI-GROSSI) autrici del miglior tempo in batteria e capaci di migliorarsi in finale;
  • - miglior tempo in batteria della 4x100 Cadette (SCARCIELLO-VIGANO’-MANETTI-FEDELI) poi sfortunate nella gara finale;
  • - coraggioso 3^ posto nella 3x1000 Cadette (TOSANA-FAMIGLIETTI-FALL)
  • - sfortunato 7^ posto della 4X100 Cadetti (ERBA-MARTELLI-GRASSI-SPERTINI)
  • - replicato 7^ posto della 4x100 Ragazzi (BERRA-DI PIETRO-PICIACCIA-BALDO)
  • - buon 4^ posto nella 3x1000 Cadetti (ROSA BERNARDINS-PERRICONE-FAGNANI)

potevamo dichiararci soddisfatti di quanto dimostrato dai nostri portacolori.

Ma siccome l’appetito vien mangiando, siamo sbarcati a ZOGNO, sede dei Campionati Regionali, con l’idea che si poteva fare un po’ meglio.

- infatti le RAGAZZE hanno ribadito la loro superiorità vincendo la 4x100 con     autorevolezza da campionesse consumate;
     - le CADETTE dovevano dimostrare che l’incidente dei Provinciali non aveva scalfito la loro certezza di essere le più forti.

Infatti dopo uno squillante 2^ posto dopo le batterie, si sono scatenate nella finale con un favoloso 50.11 che oltre alla vittoria ha segnato lo stratosferico punteggio di 1.026 punti e l’impressione che la barriera dei 50” possa essere abbattuta;

- anche i CADETTI, pur con un buon 9^ posto, hanno dimostrato che senza un errore di troppo, valevano ampiamente la finale.

Una giornata di gloria, che sarà difficile dimenticare!

Come pure le lodi a noi riservate nella pagina del sito Fidal Milano:

Se mai vi fosse sorto il dubbio su chi sforna i giovani più veloci della Lombardia, vi basterà guardare i risultati dei Campionati Regionali di Staffette che si sono svolti oggi, mercoledì 1 maggio, a Zogno (Bg), per avere risposte certe.

Tra i 4 ori brilla particolarmente quello conquistato dalle Cadette della Scuola Sportiva Atletica Punto It; in una finale di altissimo livello. Dopo la batteria (2° tempo con 50.62) Gaia Scarciello, Stella Manetti, Carlotta Viganò e Giulia Fedeli devono segnare un clamoroso 50.11 per avere la meglio su una sorprendente Atletica Concorezzo, scesa fino a 50.49 per l'argento.

Netto il successo anche per le Ragazze della 4x100 della Scuola Sportiva Atletica Punto It. La doppia gioia in casa del presidente Giuliano Crotti porta i nomi di Alessandra Baglieri, Greta Fedeli, Dalila Viscardi e Federica Grossi, che dominano la gara under 14 con 54.94. Terzo posto per la Studentesca San Donato Milanese (Poletti, Pastore, Camagna Alice, Camagna Sofia) con 55.79.