Campionati Regionali di Società Cadetti e Cadette - Clusone

 

Sabato 16 e Domenica 17 Ottobre si sono disputati a Clusone i Campionati Regionali di Società Cadetti e Cadette.

 
Per la nostra Società è un appuntamento storico, in quanto raggruppa le migliori 18 Società Maschili e Femminili della Lombardia, che gareggiano per definire la qualità del loro vivaio.

Il Regolamento prevede di considerare i migliori 13 risultati conseguiti in almeno 10 diverse specialità, tra le quali devono essere compresi almeno due Salti e due Lanci.
Le Società hanno a disposizione ben 17 diverse prove dalle quali estrapolare i migliori risultati.
E’ evidente che per essere presenti in questo ristretto numero di Società elitarie necessita disporre di un buon numero di atleti, già impostati per garantire l’intero arco delle specialità previste per la Categoria.
Altrettanto importante è lo Spirito di Gruppo, che sollecita ad esprimersi al massimo ed anche a sacrificarsi per gareggiare in una prova dove non si eccelle ma che è necessaria per incrementare il punteggio.
La stagione 2021 è stata ovviamente ostacolata dalla situazione pandemica che ha rappresentato un problema costante, sia in allenamento che in gara e che ci ha distolto dai pensieri di classifica e primati.
Nonostante ciò lo Spirito di Gruppo è riuscito a esplodere in tutta la sua forza e le Cadette che figuravano in classifica provvisoria al 12^ posto sono risalite fino alla 7^ posizione, mentre i Cadetti, collocati in quinta posizione balzavano sul podio al 2^ posto.

Che dire…senz’altro la miglior prova dell’anno, a ricordare che Scuola Sportiva Atletica.it sa esprimersi al meglio nei momenti importanti.

Grazie a tutti.

Classifica Finale Cadetti - Scarica o visualizza

Alcune Foto