Raduno Estivo a DIMARO - val di Sole (TN)
Da oltre 20 anni, nell’ultima settimana di Agosto, la Società chiama a raccolta i suoi Atleti e Tecnici per il tradizionale allenamento in quota (mt. 800) in preparazione degli eventi sportivi di fine Stagione.
Il periodo prescelto tiene conto delle problematiche scolastiche (eventuali esami di riparazione e test Universitari di ammissione) e delle scadenze sportive; da metà Settembre si svolgeranno in successione i:
- - Campionati di Società, Individuali Regionali e Nazionali per la categoria Cadetti;
- - Campionati Individuali Regionali e Nazionali per la categoria Allievi;
- - Campionati di Società Nazionali per la categoria Assoluti.
Sono previsti 2 turni di 6 giorni; il primo riservato agli atleti delle categorie Assolute (over 15) ed il secondo per gli atleti delle categorie Giovanili.
I due turni si sovrappongono per 3 giorni in modo da favorire la conoscenza e la valenza tecnica tra i “piccoli” ed i “grandi”.
L’albergo che ci ospita è tradizionalmente l’Hotel Vittoria che ormai conosce a memoria le nostre esigenze ed anche qualche “comportamento sopra le righe”.
Il Raduno Estivo ha lo scopo di:
- - migliorare le capacità fisico-atletiche
- - favorire l’indipendenza e la crescita personale
- - stimolare l’aggregazione (fare “gruppo”)
Il programma prevede allenamenti al campo, risvegli all’alba per esercizi all’aperto, giochi a squadre, momenti di discussione e approfondimento tecnico, gruppi di studio per chi deve riparare…
Ma anche discese di Rafting sul torrente Noce, serate al Bowling, nuotate in Piscina e momenti pazzi in Discoteca…
Il rientro a Milano ci trova notevolmente stanchi, ma sicuramente felici per le belle giornate vissute insieme.






